Diventare mamma: un viaggio emozionante! Lasciatevi sostenere durante la gravidanza e il puerperio. Ci prendiamo il tempo di rispondere a tutte le vostre domande.
Le linee guida per la maternità regolano l’assistenza di base in materia di monitoraggio medico della gravidanza e assicurano un corretto e sufficiente decorso della gravidanza. Tutti gli esami e i dati di laboratorio importanti sono documentati nel cosiddetto “libretto di gravidanza”. Portatelo con voi a tutte le visite mediche e in vacanza.
Il nostro studio soddisfa tutti i requisiti specialistici attualmente in vigore, tra cui la misurazione della plica nucale e lo screening ecografico nel II trimestre, per seguire la vostra gravidanza con la massima affidabilità.
Assistenza di routine alla maternità:
- libretto di gravidanza; valutazione del rischio
- visite ostetriche ogni 4 settimane circa
- 3 ecografie di screening:
10-12ª settimana
19-22ª settimana (ecografia d’organo estesa)
32-34ª settimana
Ulteriori ecografie richieste in caso di anomalie.
Le macchine ecografiche sono disponibili con immagini ad alta risoluzione, archiviazione digitale delle immagini, EcoColorDoppler e immagini 3D/4D del bambino.
Per i casi problematici, collaboriamo in regime autonomo con servizi pubblici e specialisti del campo, per offrire un’assistenza ottimale anche al di fuori dello studio (ad es. diagnostica di precisione a ultrasuoni).